WEH® TK17 CNG – La pistola di rifornimento largamente apprezzato sui mercati di tutto il mondo

La pistola di rifornimento NGV1 TK17 CNG per automobili con alimentazione a gas metano è oggi uno dei punti di forza della gamma.

La pistola di rifornimento NGV1 TK17 CNG per automobili con alimentazione a gas metano è oggi uno dei punti di forza della gamma. Con migliaia di pezzi venduti, questo prodotto, grazie alla facilità e alla comodità di utilizzo, è apprezzato in tutto il mondo da oltre 10 anni.

Quasi ogni stazione di servizio CNG in Germania è dotata di questo eccezionale pistola
di rifornimento. Anche in Europa e America questa pistola è ampiamente apprezzato e ha trovato un‘ampia diffusione.

In fase di sviluppo, sicurezza, affidabilità e facilità di impiego sono elementi di
importanza fondamentale per WEH. L‘esclusivo impiego dei migliori materiali disponibili è garanzia di massima qualità. Una riduzione dei tempi morti e un livello di sicurezza ottimale sono il risultato di questa filosofia.

L’utilizzo del TK17 CNG, sagomato come una pistola per il rifornimento di benzina, è eccezionalmente semplice. Rimuovere la pistola dal supporto del distributore e inserirlo nella valvola di carica. Un giunto rotante integrato garantisce la massima comodità di utilizzo e consente di ruotare la pistola in qualsivoglia posizione. A questo punto tirare indietro la leva di azionamento per iniziare il rifornimento del serbatoio. Non appena si realizza una perfetta tenuta, il gas metano inizia a scorrere nel tubo. La pistola non può essere rimosso prima del completo rilascio della pressione.

Grazie ai valori di flusso estremamente elevati, il serbatoio del veicolo viene riempito in tempi brevi. Naturalmente il rifornimento può essere interrotto o terminato in qualunque momento con la massima comodità e semplicità.
Una protezione antiurto codificata per colore per i diversi stadi di pressione (200 bar nero e 250 bar giallo) evita che si crei confusione con gli altri campi di pressione.