Sicurezze di rottura WEH®
Per una maggiore sicurezza nel rifornimento di metano

Grazie alla creazione di un numero sempre maggiore di stazioni di servizio self-service a metano, il rifornimento di gas metano incontra un favore crescente.

Grazie alla creazione di un numero sempre maggiore di stazioni di servizio self-service a metano, il rifornimento di gas metano incontra un favore crescente. I requisiti dei componenti per le stazioni di servizio a metano sono elevatissimi in materia di sicurezza, affidabilità e funzionalità.

Qui le sicurezze di rottura WEH® offrono un ulteriore e importante fattore di sicurezza per le pompe di metano

In caso di forze di trazione impreviste, come ad es. per allontanamento di un veicolo con mandrino di rifornimento collegato, la sicurezza di rottura stacca il collegamento tra pompa e flessibile in modo controllato. Entrambi i lati sono sigillati e la fuoriuscita di metano è impedita. In questo modo si garantisce una protezione ottimale per l’operatore ma anche per i componenti della stazione di servizio.
Eventuali danni alla valvola die carica, al mandrino di rifornimento e alla pompa possono così essere in gran parte prevenuti.

WEH offre diverse sicurezze di rottura per stazioni di rifornimento per veicoli privati e per bus / camion, sia per installazione diretta tra pompa e flessibili di riempimento e ricircolo, sia come sicurezze di rottura in linea per installazione tra i flessibili di riempimento e ricircolo.

Sicurezze di rottura WEH® per stazioni di servizio a metano

Le sicurezze di rottura WEH®sono conformi alla norma CSA ANSI NGV. Oltre a osservare i requisiti della norma CSA, WEH ha dotato le proprie sicurezze di rottura di un’ulteriore caratteristica di sicurezza, ossia un’ulteriore valvola d’intercettazione. Essa sigilla il flessibile di riempimento sotto pressione dopo una rottura, minimizzando i pericoli per l’operatore. In questo modo si evita una fuoriuscita di gas incontrollata e lo sfiato del flessibile di riempimento può essere realizzato in modo mirato e controllato in ambiente sicuro.

Riceverete le protezioni di rottura anche con filtro integrato. Esse fanno sì che il metano sia pulito e proteggono i componenti dallo sporco. Le cartucce dei filtri sono facili da sostituire e minimizzano i tempi di fermo.

Dopo la rottura, tutte le sicurezze di rottura WEH®, previo controllo della tenuta, possono essere riutilizzate senza riparazione in officina.

Naturalmente, le sicurezze di rottura WEH® sono disponibili anche per stazioni di rifornimento di idrogeno. Persuadetevene voi stessi!