Con l’innesto di servizio WEH® TW111, per riempimento e scarico del refrigerante degli impianti industriali di refrigerazione e climatizzazione, WEH offre un vero e proprio paladino dell’ambiente, da oltre 20 anni.
Fin dall’inizio delle vendite del WEH® TW111 oltre 20 anni fa, i vantaggi per l’ambiente sono stati comprovati da una perizia del centro ricerche Forschungszentrum für Kältetechnik und Wärmepumpen di Hannover.
Grazie alla valvola di intercettazione integrata, la fuoriuscita di refrigerante viene ridotta anche del 99%. Allo scollegamento dell’innesto, si sprigiona solo il volume residuo tra la valvola di ritegno della valvola Schrader (lato impianto di climatizzazione) e la valvola di intercettazione (lato innesto). Il volume residuo nel flessibile di riempimento non va perso.
Al contempo l’utilizzatore è protetto da dolorosi congelamenti o ustioni alle mani.
Inoltre, l’innesto di servizio WEH® offre molti altri vantaggi.
Dotato del sistema a pinze di serraggio WEH®, l’innesto si collega in pochi secondi alla “valvola Schrader” in conformità a SAE J513.
L’operazione di avvitamento e svitamento che danneggia le articolazioni viene meno. È sufficiente inserire l’innesto sulla valvola Schrader e spingere in avanti la ghiera scorrevole. Il collegamento sicuro e a perfetta tenuta viene così realizzato e il processo di riempimento può cominciare. Inoltre, l’innesto TW111 è dotato di un diametro esterno ridotto pari a 25 mm, che consente un comodo collegamento anche in spazi ristretti.