Soprattutto il mandrino di rifornimento WEH® TK17 H2 70 MPa ENR offre un vantaggio decisivo durante la corsa: un tempo di rifornimento di appena 2-3 minuti. Anche il comfort dell’operatore è fondamentale durante la corsa, per questo il WEH® TK17 H2 70 MPa ENR non è solo esteticamente uguale a una pistola per il rifornimento di benzina, ma anche l’utilizzo è pressoché identico. Questo contribuisce inoltre a una migliore integrazione e accettazione dei carburanti alternativi.
Così, rispetto a quello dei comuni veicoli a benzina e a diesel, il rifornimento di idrogeno risulta immediatamente competitivo.
In una prospettiva di lungo termine, i veicoli a celle di combustibile si dovrebbero rivelare una soluzione imbattibile. Ma i tempi rapidi di rifornimento non sono l’unico vantaggio. Anche l’accelerazione del Forze VIII da 0 a 100 km/h in appena 4 secondi e la velocità massima di 210 km/h parlano da sé.
La WEH GmbH Gas Technology è molto lieta di partecipare a questo progetto pionieristico e supporterà il team Forze anche in futuro.