Estrazione facile e sicura di gas metano con gli mandrini di evacuazione WEH®

Lo svuotamento di una bombola CNG o l’estrazione di gas dalla stessa (ad es. nei rimorchi) sono operazioni delicate che richiedono una certa cautela.

Lo svuotamento di una bombola CNG o l’estrazione di gas dalla stessa (ad es. nei rimorchi) sono operazioni delicate che richiedono una certa cautela. Per eseguirle in modo corretto e sicuro, è necessario che i tecnici dell'assistenza siano dotati di un sufficiente livello di formazione.

Quando si parla di svuotamento dei serbatoi CNG si distingue tra svuotamento
d’emergenza e svuotamento per scopi di manutenzione, ad es. quando si tratta di eseguire una riparazione sul serbatoio di gas metano.



Ed è proprio per questo campo di utilizzo che WEH offre il mandrino di evacuazione
TK23 CNG
, ideale per lo svuotamento delle bombole e per l’estrazione di gas dalle bombole CNG.
Grazie all’azionamento Push-Pull e allo speciale sistema di pinze di serraggio WEH®, il mandrino risulta particolarmente facile da utilizzare.

È sufficiente inserirlo nella valvola di carica e far scorrere in avanti la ghiera scorrevole per creare un collegamento a perfetta tenuta.
Infine basta aprire l’organo di intercettazione dietro la valvola di carica e tutto è pronto per iniziare la procedura di svuotamento.
Un rivestimento in materiale sintetico isolato termicamente protegge il tecnico dal rischio di congelamento delle mani.

Per lo svuotamento dei serbatoi CNG nei veicoli sono disponibili gli mandrini di
evacuazione TK6 CNG per autovetture
e TK21 CNG per bus e autocarri.
Gli mandrini di evacuazione vengono utilizzati per la manutenzione e la verifica dei veicoli a gas metano. Per eseguire le operazioni di manutenzione è infatti necessario svuotare tutti i serbatoi e i contenitori sotto pressione. Ed è in questo campo che gli mandrini di evacuazione WEH® si sono dimostrati lo strumento ideale.

Lo scarico viene effettuato mediante il raccordo di riempimento del veicolo. È sufficiente inserire il mandrino di evacuazione nella valvola di carica e avvitare il mandrino di apertura fino ad arrivare alla posizione di battuta, aprendo così la valvola di carica. A questo punto è possibile svuotare il serbatoio mediante il lato uscita laterale.

Naturalmente WEH offre anche una vasta gamma di prodotti per il rifornimento di gas
metano
, a iniziare dai mandrini di rifornimento, sistemi di sicurezza a rottura programmata e filtri per stazioni di rifornimento fino alle valvole di carica e valvole di ritegno per veicoli.