Linea di prodotti
Prodotti

Novità prodotti | Innesti a flangia WEH® per linee di gas

Nella sua qualità di fabbricante leader nel settore della tecnica di collegamento, WEH offre una vasta gamma di raccordi rapidi per prove di pressione e di tenuta. Da più di 40 anni WEH sviluppa innovativi innesti rapidi ed è un partner affidabile in tutti i principali settori industriali. Nel corso degli anni, sono stati elaborati numerosi innesti rapidi, ma anche soluzioni speciali, personalizzate in base alle richieste del cliente.

 

Attualmente, WEH sta lavorando a un’altra innovazione. Per la prova di pressione e di portata di un’intera linea del gas, è necessario un innesto a flangia da collegare ai raccordi a flangia con diametro nominale di 50 mm, ai sensi di EN 1092-1, sulle rispettive estremità della linea.
Le linee del gas comprendono una parte per la regolazione della pressione, una parte per la misura della portata volumetrica e una parte per la sicurezza e sono impiegate principalmente in processi di produzione termica, bruciatori a gas, centrali di cogenerazione termoelettrica, motori a gas, centrali di cogenerazione termoelettrica a blocchi, forni industriali e caldaie a vapore.
I raccordi a flangia, ai quali è collegato l’innesto WEH®, si trovano sulla parte di regolazione della pressione e sulla parte di sicurezza.

L’innesto a flangia WEH® è dotato di un supporto di collaudo girevole e può quindi essere facilmente posizionato e collegato sulla flangia. L’azionamento avviene in modo pneumatico, applicando una pressione di 6 - 8 bar al raccordo di pressione di pilotaggio. La prova di pressione e di portata inizia con l’alimentazione del fluido di collaudo.

Realizzato in acciaio inox e alluminio pregiati e dotato di una guarnizione di alta qualità, l’innesto a flangia è adatto a diversi fluidi operativi come ad esempio aria, acqua, oli minerali ed elio. È inoltre progettato per pressioni di esercizio fino a 24 bar e per un campo di temperatura da -10 °C a +80 °C.

Informazioni generali sull’azienda:
WEH è in possesso delle certificazioni ai sensi di ISO 9001:2015 e della Direttiva europea sugli apparecchi a pressione (PED), impiega oltre 160 dipendenti ed è attiva a livello internazionale in oltre 40 paesi.

 
 

Back to Top