Linea di prodotti
Prodotti

I primi mandrini di rifornimento WEH® utilizzabili con una sola mano per autobus e autocarri a idrogeno

Ora è possibile rifornire comodamente con una sola mano anche autobus e autocarri a idrogeno grazie ai nuovi mandrini di rifornimento WEH® comandabili a una mano TK17 H2 35 MPa high flow. Questi mandrini presentano le stesse collaudate caratteristiche dei già noti mandrini di rifornimento WEH® TK17 H2 per autovetture e sono disponibili a scelta con o senza interfaccia dati intercambiabile (ENR).

 
Non assomigliano solo esteticamente a una pistola per il rifornimento della benzina: anche il funzionamento è praticamente identico. Così è ora possibile rifornire anche autobus e autocarri in tutta comodità con una sola mano. Basta rimuovere il mandrino dal supporto del distributore e inserirlo nella valvola di carica. Il giunto rotante integrato permette la libera rotazione a circa 250°. Il rifornimento inizia con l’arretramento della leva di azionamento. L’impugnatura è dotata di un magnete per l’attivazione dell’interruttore elettromagnetico che abilita il distributore.

La codifica interna per stadio di pressione e tipo di gas fa sì che i mandrini TK17 H2 35 MPa high flow e TK17 H2 35 MPa ENR high flow possano essere collegati solo alla valvola di carica WEH® TN1 H2 high flow adatta impedendo anche il rifornimento errato con gas metano.

Inoltre il WEH® TK17 H2 35 MPa ENR high flow dispone di un’interfaccia dati intercambiabile.In caso di danneggiamento o malfunzionamenti, questa può essere semplicemente sostituita in loco riducendo i costi di riparazione e i tempi morti.
Grazie alla funzione di gorgogliamento viene agevolata anche la rimozione del mandrino di rifornimento dalla valvola di carica in caso di condizioni climatiche avverse. Durante e dopo il rifornimento è possibile “lavare” il mandrino di rifornimento con azoto. In questo modo è possibile prevenire la penetrazione di umidità e la formazione di cristalli di ghiaccio.

Grazie ai nuovi mandrini di rifornimento WEH® comandabili a una mano per autobus e autocarri vengono soddisfatte alla perfezione le esigenze degli operatori, rendendo al contempo concorrenziale il rifornimento con idrogeno rispetto al comune rifornimento con benzina e diesel.
 
 

Back to Top